Sito ottimizzato per i browsers  Chrome  e Firefox 

Pronto soccorso

Una volta organizzato il viaggio , bisogna pensare all’organizzazione  delle cose da portare , in funzione della località dove si va .

Una delle cose  fondamentali  è certamente organizzarsi una cassetta con un manuale di Pronto Soccorso. Tale cassetta è certamente personalizzata in funzione delle persone ed i loro problemi , anche in funzione dell’età ma  comunque vi sono alcune cose  comuni. Vediamole :

  1. una bottiglietta di brandy
  2. valeriana
  3. zollette di zucchero
  4. una saponetta
  5. cotone idrofilo, cerotti, garze e bende
  6. tre o quattro siringhe usa e getta
  7. alcool, jodio e ammoniaca
  8. una forbice  e un coltellino
  9. un laccio di gomma
  10. olio canforato e  vasellina
  11. Medicinali per contusioni: pomata Penicillina-Streptosil (disinfettante); pomate Lasonil, Doloderm, Hirudoid (antidolorifiche)
  12. Altri Medicinali: supposte antinfluenzali (es. Uniplus), di Tachipirina (per abbassare la febbre) e di glicerina, aspirina, bicarbonato di sodio, antidolorifici (tipo Buscopan, Aulin, Novalgina, Antalgil), antivomito (es. Plasil), per ustioni ( es. Foille); congiuntiviti (es. Luxazone); labirintiti ( es. Microser, Torecan)
  13. spirali anti zanzare, Autan, Cortison Chemicetina
  14. accendino.
Sei in:
rubriche d'interesse/pronto soccorso

Sono presenti 2 cartelle

  Nome cartella
malattie
medicazioni

Guarda le foto

Guarda i video

File vari

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.